Visita il sito di OCLA Racing


HOME

ISCRIVITI ISCRITTI RADUNI FORUM FOTO LINKS MERCATINO Invia una mail a spiderpassion

All'interno del forum troverai altri argomenti interessanti che riguardano: raduni, luoghi e itinerari, accessori, manutenzione auto, pneumatici, carrozzeria, interni, elettronica ecc.. naturalmente per la tua spider.

 

IMPERMEABILIZZAZIONE CAPOTE

IN TELA

by Emilio -Z1 & Co-

Emilio documenta come e' stata eseguita l'impermeabilizzazione della capote sulla sua Z1.
Spiega che esistono due diversi tipi di stoffa con cui vengono confezionate le capote e sta attendendo spiegazioni in merito da parte degli esperti.
Ma passiamo all'atto pratico delle operazioni per impermeabilizzare la nostra capote.
- La quantità di impermeabilizzante necessaria puo' variare, ma in genere per la prima volta per una spider occorre almeno una bomboletta da 400 cc. Emilio ne ha usate 2 da 250 cc, di cui una già cominciata. Per i "richiami" successivi dovrebbero bastare solo 250 cc.
- Se il trattamento viene eseguito per la prima volta  e' probabile che qualche settimana dopo vada ripetuto. Emilio specifica che un trattamento del genere su una Z3 di un suo amico, che la usa solo nei week-end, dopo 2 anni non ha ancora perso di efficacia. 
Comunque a secondo degli utilizzi dell'auto andrebbe ripetuto ogni due anni.
- a detta del  lavaggista  (ex carrozziere) di Emilio non ha importanza quale impermeabilizzante usare, quelli delle marche principali (a base di silicone) sono tutti buoni.
Tempo: 1 h. a capote perfettamente pulita ed asciutta.
Prezzo: Per una 2 posti 25/30 Euro.
Esecutore: Vito c/o Autolavaggio Bini.
Informazioni: Vito 0571/299467


FASE 1

- mascheratura dell'auto:
si è proceduto come se si dovesse verniciare, non perché l'impermeabilizzante comporti dei problemi ai vetri o alla vernice etc.etc., ma perché si "incolla" alle superfici e si perde più tempo a ripulire dopo che a nastrare prima.

(1)

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

torna a manutenzione

 

Sito ottimizzato per una risoluzione 800x600