Benvenuto

Quattroruote  nel   suo  "dossier"  di Giugno 2005, ha dedicato un articolo a Spiderpassion. Un  ottimo  risultato scaturito dalla passione di chi anima questo "semplice" piccolo punto di riferimento  per  spideristi. Un ringraziamento speciale al giornalista Stefano Panzeri e a tutti coloro che dedicano a Spiderpassion "attimi della loro vita". 


HOME

ISCRIVITI ISCRITTI RADUNI FORUM FOTO LINKS MERCATINO


ECCOTI FRA NOI !

Ciao, probabilmente hai già letto la mia presentazione, ma tengo a precisare che usufruire di questo sito è completamente gratuito!!!

http://www.spiderpassion.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2014
Il forum di spiderpassion: Iscrivendoti hai già effettuato tutte le operazioni necessarie per partecipare al forum di spiderpassion. Se non ti interessa iscriverti puoi ugualmente accedere al forum per dare un'occhiata di cosa si tratta.Il forum è tutto in Italiano, è il  luogo dove ci incontriamo e parliamo dei vari argomenti. E' il punto vitale di ogni sito internet, ciò che lo rende vivo, reale  ed umano. Ringrazio Mauro Ferlisi (webmaster di ZetaUno.it) per aver reso possibile la realizzazione di questo forum.
Diffondi la passione: Se noti una spider parcheggiata e vuoi fare in modo che il suo proprietario venga a conoscenza di spiderpassion scarica qui il volantino da apporre sul parabrezza. DOWNLOAD
Stai cercando una Spider?: Se stai cercando disperatamente una spider prova a dare un'occhiata nella sezione mercatino. Ce ne sono tante e a tutti i prezzi.

LO SPAZIO PER TE: Puoi collaborare con spiderpassion inviando le tue preziose notizie!

Partecipa: Vuoi dare un suggerimento che ritieni utile per questa comunita? Scrivi a spiderpassion.
Organizzi un raduno? Sei l'organizzatore di un raduno o di un evento automobilistico? Lo puoi segnalare a spiderpassion che lo inserirà nei raduni (calendario). E' gradita la segnalazione da parte dei Clubs, associazioni, gruppi o individui che organizzano tali eventi. COMUNICA EVENTO

  I CLUB DI SPIDER:

"Avere una spider significa anche allargare le proprie conoscenze, io personalmente ho avuto modo di conoscere tante persone che, spinte dalla passione per questo tipo di vetture, si muovono in tutta Italia per partecipare ai raduni, per trascorrere un solo giorno oppure un week-end, in compagnia di altri spideristi su itinerari da incanto."

IX° Raduno ALL SPIDER
2010
by Spide
Rpassion
 

Riccione(RN) Non era nelle aspettative dei partecipanti aprire la capote, visto le avverse condizioni climatiche che permanevano ormai da giorni e invece il sole ha fatto capolino fra le nubi. Dopo il ritrovo in V.le Ceccarini a Riccione, il corteo di spider si è diretto a Gabicce Monte (PU) e ha sostato in piazza Valbruna, una terrazza sul mare incantevole da dove è possibile ammirare la costa fino al Ravennate. Da qui la partenza verso Pesaro su una delle strade più incantevoli della zona. La SP44 Panoramica San Bartolo, una lingua d'asfalto avvolta dalla vegetazione selvatica, dalla quale, non di rado, e possibile ammirare degli scorci da sogno. Una ventina di chilometri emozionanti e sicuramente uno dei percorsi più adatti da fare in spider. Giunti a Pesaro gli equipaggi hanno pranzato al ristorante "Il Falco", dove si è svolta anche la raccolta di fondi per l'A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfoma e Mieloma) e consegna del rituale omaggio agli intervenuti. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti che con la loro generosità hanno dato un gradito contributo alla riuscita dell'evento!


DOSSIER DI GIUGNO 2005

Quando pensai al progetto Spiderpassion non credevo che un giorno finisse su una rivista specialistica importante come Quattroruote, invece è successo! Ciò che mi rende particolarmente felice è che sia stata apprezzata la formula semplicità, passione, amicizia. Dal lontano 2002 di incontri se ne sono fatti tanti e ho avuto il piacere di trovare sulla mia strada tante persone fantastiche che con la scusa di possedere una spider hanno condiviso giornate fatte di percorsi da favola, panorami incantevoli, momenti di gioco e tavole apparecchiate con ogni tipo di leccornia. Nel Dossier sono comparsi i siti degli amici di: Club ZetaUno & Co., RIM, MX-5 Passion, barchetta club Italia, S2K Club, Cabriomeeting, MR2 Club Italia e altri ancora. Spiderpassion continuerà ad essere così, estremamente semplice dove ciò che conta non è il tipo di spider che si possiede, ma lo spirito che si vive guidando queste auto fuori dal comune. Ringrazio tutti voi che vi trovate nel forum perchè siete il cuore di questo sito. Un ringraziamento speciale al giornalista Stefano Panzeri per la sua impagabile disponibilità!

PARLA LA PASSIONE!
index21.jpg (8961 byte)

SONO FELICE
Ero felice, quando seduti davanti la televisione negli anni settanta, io e la mia famiglia guardavamo il telefilm di fantascienza “ Spazio 1999…”. Non riuscivo ad immaginare i mezzi di trasporto che avremmo usato nel lontano 2000, pensavo ad astronavi volanti piccole e silenziose, a missili che in pochi minuti percorrevano distanze immense.Un po’ di malinconia mi veniva, a pensare che non avrei potuto guidare una moto o una spider rombante, nelle nostre strade di montagna immerse nei verdi boschi, con l’aria fresca sulla faccia. Passavo ore intere seduto sul bordo della strada statale numero 51 ad ascoltare le macchine passare. Mi attraeva di più la voce di un motore che la bellezza della carrozzeria. Non mi stimolava l’idea che fosse stata la macchina a guidare, sollevata venti metri da terra, percorrendo una qualche linea retta tracciata da complicati calcolatori. Sono passati parecchi anni, per fortuna non sono cambiate tanto le cose, ora con la mia TF percorro quelle strade in mezzo alle abetaie del Cadore, tra un tornante a destra e uno a sinistra, cullato dal Sound del 1600, e sono felice!!! Giuseppe.


Vai al sito ZetaUno.it

Se sei un possessore o un appassionato dell' incredibile Z1, e stai cercando altre persone con cui condividere questa passione,  non perdere tempo,  visita subito il sito web creato da Mauro Ferlisi e dedicato a questa roadster. Ci sono tante informazioni che probabilmente ancora non conosci.  Se poi non sei uno dei pochi fortunati possessori della Z1, ma ami le BMW... beh c'è posto anche per te e... incredibile! C'è posto per tutti gli appassionati di auto. Clicca sul logo per raggiungere il sito di ZetaUno

E' on-line un nuovo sito pieno di contenuti per gli appassionati della bellissima  Z3, e non solo. Sono sicuro che l'entusiasmo e la determinazione che questi ragazzi ci stanno mettendo verrà premiata con la partecipazione di  tutti coloro che vogliono unirsi in questa bellissima iniziativa. Si sta lavorando ancora sui dettagli del sito che, vedrete, sarà incredibilmente esaustivo. Ancora qualche giorno e viaaaaaaaaaaaaaaaaa! 


Club della mitica spider italiana particolarmente attivo. Ha un sito gestito in maniera amatoriale che trasuda passione da tutti i pori. Numerosi e particolarmente curati i raduni, anche quest'anno il calendario è particolarmente nutrito. Per essere sempre al corrente sulle iniziative del mondo barchetta, o anche per scambiare solamente quattro chiacchiere, puoi iscriverti alla mailing list.
Clicca sul logo per accedere al sito barchetta.

Clicca qui per visitare il sito

MR2 CLUB ITALIA nasce dal sogno di unire sia virtualmente che su strada tutti gli appassionati e i possessori italiani della fantastica Toyota MR2! Sul sito sono presenti semprenovità e tante altre rubriche che riguardano la tua MR2. Clicca sulla MR2 per accedere al sito.

Registro Italiano Mazda MX-5: L'idea di fondare un club dedicato ai possessori  di MX-5, viene a Ines Boccato Winchell, ex assistente dell'ufficio stampa e PR dell'allora importatore Mazda,  nel 1993. L'anno seguente viene costituito un registro con 200 Miatisti che viene gestito proprio dal Team di  Ines Boccato di cui fanno parte anche Roberto Beltramolli e Patrizia Tontini, ancora oggi "colonne portanti" del club. Nel corso dei suoi sette anni di vita il Registro Italiano Mazda MX-5 ha organizzato 18 Raduni Nazionali, ha partecipato a numerosi incontri europei e ha patrocinato innumerevoli iniziative locali organizzate da Concessionarie Mazda o da soci stessi. 
Spiderpassion vi invita a visitare il sito www.mx5.it per conoscere nel dettaglio tutta la storia, gli eventi i personaggi.

Il sito ha beneficiato di alcune migliorie, non che ce ne fosse bisogno, ed ora è ancora più bello ed efficace. Guardatevi  tutta l'introduzione,da qui inizia il viaggio nel mondo "duetto", scoprirete la nascita, l' evoluzione, l'uscita di scena. Ammirate la spider Italiana che ha fatto girare la testa al mondo intero!
Clicca sul logo per visitare il sito! Per vedere i prossimi raduni clicca sul logo poi seleziona Club --> Raduni

l' MG Club Italiaclub è Federato ASI, dal 1990; ciò vuol dire che ogni proprietario di MG ha vari vantaggi. Possibilità di stipulare polizze assicurative RC auto e moto a costi ridotti;  possibilità di accedere a tutte le pratiche ASI; attestato di Iscrizione ASI; certificato di Identità (Omologazione ASI); certificato delle Caratteristiche Tecniche; carta d'Identità FIVA;
abbonamento gratuito alla rivista mensile "La Manovella"; possibilità di partecipare alle manifestazioni ufficiali ASI (se il veicolo è omologato ASI). La quota di iscrizione al club è di 96 Euro, compreso abbonamento ad una rivista di automobilismo d'epoca.


    spiderpassion.it fondato nell'aprile 2002, aggiornato a venerdì 25 maggio 2012 . Visite effettuate