Visita il sito di OCLA Racing


HOME

ISCRIVITI ISCRITTI RADUNI FORUM FOTO LINKS MERCATINO Invia una mail a spiderpassion

All'interno del forum troverai altri argomenti interessanti che riguardano: raduni, luoghi e itinerari, accessori, manutenzione auto, pneumatici, carrozzeria, interni, elettronica ecc.. naturalmente per la tua spider.

 

LOTUS ELISE 

Clicca per ingrandire

Se state cercando una macchina confortevole con ogni tipo di optionals e dalla quale sia facile scendere e salire, vi dico già che questa non è l'auto per voi.
Se invece volete un auto che entri in curva senza eguali e vi proietti in uscita come la palla di un cannone è probabile che questa sia l'auto che fa al caso vostro.
Non fatevi rincuorare dai soli 118 CV che il motore Rover in alluminio eroga, pensate che è montato su una vettura che pesa 710 Kg a secco, che il cambio ha una rapportatura particolarmente corta, che lo sterzo gode di eccellenti doti di precisione, che i freni sono pronti a mordere e farvi sentire lo sterno che si schiaccia contro la cintura di sicurezza e che tutto sull' Elise è all'insegna del piacere di guida, quella che amano i piloti; dura e pura.

L' Elise è ai vertici anche nell' estetica, ha linee morbide ma incredibilmente graffianti, con un'ampia feritoia nel frontale quasi a voler significare di voler divorare qualsiasi mezzo che si trova davanti a lei. Lateralmente, subito dopo la portiera c'è un'altra presa d'aria con duplice funzione, quella  di raffreddare il motore e i freni.
Il posteriore, se vogliamo, potremmo dire di averlo già visto sulle auto del Cavallino Rampante, ma in ogni caso su questa vettura appare perfino originale.
Bellissimi i cerchi a sei razze da 16" all'anteriore che montano pneumatici 175/55  e da 17" al posteriore con pneumatici da 225/45.
 

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Gli interni sono come ci si aspetta da un'auto di questa categoria, essenziali ma di buona qualità, con un cruscotto che evoca quello di una motocicletta da strada.
Le prestazioni si possono ritenere eccellenti, la casa dichiara oltre 200 Km/h di velocità massima, un'accelerazione da 0 a 100 in 5,7" e consumi che si possono definire bassi.
Il prezzo di 32.811 Euro non si puo' definire certamente alla portata di tutti ma per molti appassionati lo è, e poi non dimentichiamoci che tra qualche anno anche i meno fortunati, si fa per dire, ne potranno acquistare una usata ad un prezzo inferiore. 

Le immagini che compaiono in questa pagina sono del mensile specializzato "Automobilismo". Quanto scritto in questa pagina non è un articolo di "Automobilismo". Se i proprietari delle immagini desiderano che queste vengano eliminate dalla pagina lo possono comunicare tramite e-mail


Listino - Schede tecniche

 

Sito ottimizzato per una risoluzione 800x600